tasto menu

Home > La Bellezza Estetica Femminile

Centro Estetico Bologna / Estetista Loretta

La bellezza estetica femminile

La bellezza per definizione è l'insieme della percezione dei 5 sensi che, a seconda della nostra cultura, storia personale e gusto, ci portano ad apprezzare o meno concetti come arte persone etc... 

La bellezza femminile è da sempre al centro di molte contese umane, gli artisti greci stabilirono regole ben precise per i canoni di bellezza che dovevano avere misure e proporzioni ben precise, mitizzando figure eteree ed inesistenti.

la bellezza estetica femminile

Anche oggi la moda ed i social network si muovono sempre più nella direzione di uno stile di bellezza canonizzato ed uguale per tutti legato al volto di quell'attrice o all'eccessiva magrezza delle modelle fatte in serie, una uguale all'altra. 

La realtà pero', e' che , come diceva Philippe Starck:" nulla è bello, tutto dipende da chi guarda, la bellezza è versatile"è quindi giusto osservare con occhio critico e curioso il mondo che ci circonda, elaborare i propri gusti , e perché no, provare a miglioralo. Oggi si può voler bene a se stessi migliorando e modellando il proprio corpo, extension massaggi tatuaggi etc... tutto e' lecito, basta non perdere di vista l'obiettivo che è quello di volersi bene. Kahlil Gibrant diceva:"l'aspetto delle cose varia a seconda delle emozioni, e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma la realtà è che la magia e la bellezza è in ogni uno di noi".

Che cos'è la bellezza?

Ci sono canoni strutturali ben precisi che definiscono il bello, e persino detti e schemi ben precisi che definiscono la bellezza.

La televisione e la cultura ci porta a emulare schemi ben precisi che si insinuano nella vita di tutti i giorni. La biondissima bambolona bionda che era Marilin Monroe ha inventato una figura di una bionda fatale e stupida, cosi che tutte le belle bionde risultino a priori stupide,anche i cartoni animati per anni hanno dato la parte della buona e bellissima alle bionde (la bella addormentata ad esempio) mentre le more erano le streghe cattive...

Presto però le cose sono cambiate e si sono evolute, ai giorni nostri troviamo spesso principesse bellissime, more bionde rosse ma sopratutto forti ed indipendenti. La bellezza più importante è quindi quella interiore.

Migliorando il proprio aspetto può renderci più sicure e quindi belle, l'importante è non voler assomigliare per forza a qualcuno, le mode cambiano, tutto è in continua evoluzione.

prenota un appuntamento

info@esteticalorettabologna.it

Telefono: 051/232452 - mobile touch

orario continuato

dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.30

sabato dalle 9.30 alle 16.00

chiuso il lunedì

torna a inizio pagina