tasto menu

Home > Trattamenti Estetici > pedicure estetico e curativo

Centro Estetico Bologna / Estetista Loretta

Pedicure Estetico Curativo

E' rivolto a tutte le fasce di età perché è un trattamento completo sia estetico che curativo e andrà a migliorare le varie situazioni. Le nostre nonne consigliavano per l'insorgere di micosi, un pediluvio ogni sera con acqua calda e aceto, provare per credere.

promozione febbraio marzo
vai alla pagina

pedicure estetico

è consigliato sia per chi ha problemi come unghie incarnite o callo dita o solo per chi ci tiene alla loro cura estetica. Molto importante prima di procedere L'IGIENE che deve essere di primo livello, ricordiamoci che non è sufficente l'estetica ma anche la salute dei nostri piedi (unghie, pelle)

Pedicure Estetico

il pedicure estetico  consiste nella rimozione del vecchio smalto con solventi appropriati, taglio delle unghie (deve essere fatto con estrema precisione e di forma squadrata) e rimozione di callosità.  Come prima  cosa si fa  accomodare la Cliente in poltrona per immergere per un quarto d'ora i piedi in una bacinella con idromassaggio incorporato, in modo da alleviare lo stato di affaticamento e anche per far ammorbidire le unghie.

pedicure estetico

Poi si procede analizzando lo stato del piede, dove ci sono callosità o pellicine si procederà con la rimozione delle stesse attraverso una "sgorbia" con lame intercambiabili usa e getta. Dopo si continua con il taglio delle unghie utilizzando tronchesi e la limatura delle stesse, e la rimozione delle cuticole (pellicine) in eccesso con i tronchesini. E per finire un bel massaggio su tutta la pianta e sul dorso del piede, e naturalmente l'applicazione del nuovo smalto scelto dalla Cliente.

pedicure estetico

Cosigli fai da tè

Dopo il trattamento pedicure estetico eseguito dall'estetista, è consigliato un mantenimento della salute dei nostri piedi che si può fare tranquillamente a casa. Dopo una giornata di lavoro , immergere i piedi  in una bacinella per circa dieci minuti per alleviare lo stress, importantissima l'asciugatura onde evitare micosi deve essere eseguita minuziosamente, specialmente fra le dita. Dopo l'asciugatura utilizzare una crema neutra, spalmarla massaggiando delicatamente il piede. La cadenza deve essere se possibile giornaliera (specialmente durante il periodo estivo)

Per il taglio delle unghie consigliamo di farla eseguire  da un ' estetista professionale, come citato pocanzi la precisione è fondamentale per evitare l'insorgere di unghie incarnite.

prenota un appuntamento

info@esteticalorettabologna.it

Telefono: 051/232452 - mobile touch

orario continuato

dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.30

sabato dalle 9.30 alle 16.00

chiuso il lunedì

torna a inizio pagina