tasto menu

Home > Trattamenti Estetici  > pulizia del viso

Centro Estetico Bologna / Estetista Loretta

Pulizia del viso accurata e professionale

La pulizia del viso è un trattamento che serve ad eliminare impurità e cellule morte. E'  adatto a tutte le età, perché a seconda del tipo di epidermide si andrà a trattarla con prodotti specifici. E' essenziale una accurata pulizia del viso professionale eseguita da estetista esperta e capace prima di qualsiasi trattamento estetico.

pulizia del viso accurata e professionale

La frequenza della pulizia del viso è soggettiva e dipende molto dal tipo di pelle, ma una cura costante favorisce sicuramente al miglioramento della stessa. Si consiglia di non esporsi subito al sole dopo una  pulizia del viso, ma aspettare almeno due tre giorni.

Ricordiamo inoltre che una corretta idratazione del viso (mattina e sera ) eseguita ogni giorno, sarà salutare per  il mantenimento di una pelle giovane e luminosa.

pulizia del viso gologna

Come si procede

Per prima cosa si deterge il viso con latte detergente adeguato al tipo di pelle , massaggiando per alcuni minuti.

Dopo si asporterà con veline il latte detergente, e un'emulsione esfoliante delicata eliminerà le impurità e le cellule morte dell'epidermide rendendo la pelle più luminosa e vellutata e stimolando le funzioni cellulari. Dopo qualche minuto di vaporizzazione su tutto il viso si andranno ad asportare eventuali  punti neri (comedoni) con l'apposito attrezzo.

Per finire un piacevole massaggio manuale con crema rigorosamente idratante e infine si applicherà la maschera del viso che si terrà in posa una ventina di minuti in totale relax.

pulizia del viso bologna

Consigli per una pelle giovane e luminosa

Quando arriva l'estate si è molto propensi ad esporsi al sole per una bella abbronzatura, ricordiamoci di munirsi sempre di un buon filtro solare per proteggere la pelle, i danni di un eccessiva esposizione  sono permanenti e invecchiano precocemente la pelle. Evitare se possibile o almeno limitare il fumo anche quello passivo, oltre che essere dannoso per la nostra salute rende nel tempo la pelle poco luminosa e spenta. Cercare di mantenere una alimentazione sana ricca di frutta e verdura, evitare o limitare le bevande alcoliche, bere molta acqua almeno 1 litro al giorno. vai alla pagina dei prezzi

Trattamento viso con cellule staminali

Il trattamento viso con cellule staminali ha un effetto anti-age (anti invecchiamento) distendendo le piccole rughe del viso e rendendo la pelle più compatta e luminosa. E' un trattamento che va a stimolare il collagene e i fibroblasti presenti nell'epidermide.

La prima fase del trattamento consiste nel detergere il viso, collo e decoltè con latte detergente per eliminare ogni traccia di maquillage. Come prima cosa si applicherà una soluzione contenente principi attivi fortemente idratanti in modo da preparare la cute, subito dopo applicheremo la maschera, la quale possiede molecole in grado di bloccare i radicali liberi causa di invecchiamento cutaneo.

Si lascia in posa dieci minuti e si rimuove con acqua. I passaggi successivi sono molto importanti e sono dati dal siero ricco di cellule staminali che nutre in profondità la pelle e assieme all'acido ialuronico e vitamine consentono di agire sullo strato più profondo del derma.

Si massaggia per qualche minuto con manovre stimolanti per aumentare l'azione delle cellule staminali, dopo applichiamo un gel il quale ha principi attivi adatti a penetrare e quindi a trattenere acqua, producendo cosi un effetto di tonicità e compattezza.

Si termina il trattamento applicando la crema alle cellule staminali che consentirà il prolungarsi dell'azione anti-age del trattamento. Si massaggia fino a completo assorbimento.

prenota un appuntamento

info@esteticalorettabologna.it

Telefono: 051/232452 - mobile touch

orario continuato

dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.30

sabato dalle 9.30 alle 16.00

chiuso il lunedì

torna a inizio pagina